Ryker

Vendita, assistenza e riparazione

Quali documenti sono necessari per guidare Spyder e Ryker?

Chi sceglie di acquistare un quad probabilmente ha ponderato molto bene le opzioni a sua disposizione. Avrà studiato, cercato il modello che più si può adattare alla sua persona, al proprio carattere, alla propria vita. Quindi, la domanda finale è: Spyder o Ryker? E cosa ci serve per essere al 100%?
Le domande non si fanno certo attendere. Prima fra tutte è: a che età si possono guidare? Bene, dai 18 anni in poi è possibile. La domanda a seguire è se serve una patente per permetterci di guidarli e, se la risposta è si, quale. La risposta è semplice, è possibile guidare uno Spyder o un Ryker semplicemente essendo in possesso di una patente B, sempre che questa sia stata conseguita prima di gennaio 2013. Altrimenti l’età minima si alza a 21 anni.

E all’estero?

Le leggi variano di paese in paese e, se da noi vigono determinate normative, ci sono paesi dove queste cambiano. Al contrario di Spagna ed Austria dove vigono le nostre stesse normative, nel Regno Unito, ad esempio, non basta solamente possedere una patente B, ma bisogna anche avere minimo 21 anni. In Francia, oltre alla patente B, sono necessarie minimo 7 ore di addestramento ufficiale obbligatorio presso una scuola guida. In Belgio, qualora la patente B fosse stata conseguita dopo Maggio 2013, sarà necessario possedere o la patente A ola patente B con età minima 21 anni e con in più l’aver fatto almeno 4 ore di addestramento ufficiale presso una scuola guida.

Assicurazione

Anche queste tipologie di veicoli possono essere soggetti a copertura assicurativa il cui costo varia da paese a paese e viene determinato dalla compagnia assicurativa scelta in base alla tua età, al paese di residenza, alla classe di merito, all’affidabilità creditizia e ad altri fattori. Verrà preso in considerazione anche dove si guiderà e per quanto tempo il veicolo sarà su strada. Per darti un’idea dei costi, possiamo dire che le tariffe medie di un’assicurazione basate su un normale utilizzo del veicolo con guidatori dotati di una patente di guida per auto o moto valida (di età superiore a 25 anni), che non sono stati coinvolti in incidenti negli ultimi 3 anni possono variare dai 300 ai 1200 euro all’anno.
Per qualsiasi dubbio, domanda o similari, noi di Comensoli Olivari saremo ben lieti di aiutarvi ed affiancarvi. Contattateci!

Contattaci

Loc. Tre Ponti, 4 – San Paolo (BS)
Tel. 030 9970218
Mail: officina@comensoliolivari.com